2 giugno 2008

 

ciclismo amatoriale

TRIS DI CERQUETA AL “DOVE OSANO LE AQUILE”

 Si è rinnovato lunedì 2 giugno a Campli il tradizionale appuntamento con il Dove Osano le Aquile, classica del ciclismo amatoriale, giunta quest’anno alla sua 5° edizione.

La manifestazione è stata organizzata da Ruotalibera Veloteam Teramo, con la collaborazione del Comitato Provinciale Udace e con il contributo dei Comuni di Campli, Teramo e Torricella Sicura, della Comunità Montana della Laga, della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e della Pro Loco di Campli.

Gli oltre centoventi ciclisti partecipanti, hanno preso il via dalla cittadina farnese percorrendo una prima parte del tracciato ad andatura controllata per poi impegnarsi nella cronoscalata al Monte Tre Croci con arrivo in località Acquachiara a 1.124 metri s.l.m.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Cerqueta Antonio, alla sua terza vittoria nella manifestazione, che ha coperto i 9 Km. della cronoscalata in 28 primi e 53 secondi; secondo si è classificato il vincitore dell’edizione 2007, Scarsella Francesco (28,59) e terzo Di Battista Pacifico (29,35).

Un plauso va agli organizzatori che, grazie al supporto dei numerosi sponsor, hanno dato vita ad una manifestazione sicuramente riuscita, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda i servizi forniti.

La classifica completa, con tutti i tempi cronometrati, è pubblicata su www.ruotalibera.freetools.it.

Ruotalibera Veloteam Teramo dà appuntamento a tutti per l’edizione 2009.

 Fabrizio Di Giacobbe